A marzo il Festival Arte Controcorrente

Last Updated on Thursday, 9 February 2012 05:05 Written by Giacomo Thursday, 19 January 2012 12:35

Sesta edizione sul tema della Bibbia. Tra gli ospiti Lidia Genta e Nico Battaglia

Pescara, lì 19 Gennaio 2012

Si terrà a Pescara il 17 Marzo 2012, alle ore 15:15 presso il Teatro Flaiano di Pescara, il 6° Festival Arte Controcorrente. Quest’anno l’evento si terrà all’interno di “BIBLIAGORA’ – La Bibbia nella società contemporanea”, una manifestazione più ampia organizzata con il patrocinio di istituzioni pubbliche e la partnership di diverse organizzazioni.

Mantenendo l’elemento distintivo del tema tracciante, il festival quest’anno chiede ad artisti, musicisti e cantanti di presentare un’opera sul soggetto “La Tua Parola è Verità” (II Timoteo 3:16, II Timoteo 4:13, Ebrei 4:12, Colossesi 1:25). L’idea di fondo è quella di esprimere la propria relazione con il Libro dei Libri.

Si potranno presentare opere realizzate in qualunque codice artistico (musica, danza, teatro, poesia, pittura, etc), ma con il vincolo che siano attinenti al tema del Festival. Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro il 6 marzo 2012.

In continuità con l’approccio stimolante dell’appuntamento pescarese, il festival verrà anticipato da un workshop – BIBLIARTE – che incoraggia a percepire la Bibbia come il più’ grande incubatore di idee per l’arte e la creatività.

Due grandi artisti chiuderanno la serata con un concerto live (Sabato 17 Marzo, ore 20.00): Lidia Genta e Nico Battaglia, accompagnati dalle rispettive band.

Per ulteriori informazioni: info@controcorrente.org

Learn More

Main Menu

Site Search

Tags

Designed by RocketTheme
WordPress is Free Software released under the GNU/GPL License.